In Italia sono presenti numerosi porti d’imbarco dai quali salpano le crociere delle più importanti compagnie di navigazione come Msc Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean e tante altre.
Questi porti di imbarco rivestono un ruolo di primaria importanza non solo all’interno del bacino del Mediterraneo, ma anche a livello europeo e su scala mondiale. I porti di Civitavecchia e Venezia rientrano infatti tra i primi dieci porti più rilevanti al mondo.
Ciascun porto, a seconda del litorale di appartenenza, occidentale o orientale, prevede un’ampia offerta di crociere con itinerari diversi. Puoi scegliere dunque il porto a te più vicino e valutare i vari itinerari previsti, oppure scegliere l’itinerario che maggiormente preferisci e recarti presso il porto che lo serve.
Ogni crocierista ha la possibilità di scegliere il porto d’imbarco in relazione alle proprie esigenze. I porti Italiani si dividono tra quelli situati lungo le coste orientali della penisola: i porti di Ancona, Bari, Catania, Messina, Trieste e di Venezia e i porti di Capri, Civitavecchia, Genova, Livorno, Napoli, Olbia, Palermo, Salerno, Savona, Sorrento. Ciascuno di esso rappresenta un importante porto di partenza per le crociere che salpano alla scoperta dei posti più belli del Mediterraneo.
Navigando sul portale online di Prenotazionicrociere.com nella sezione porti d’imbarco scoprirai tutte le destinazioni di viaggio proposte dal porto più vicino a te. Potrai scegliere tra innumerevoli offerte, tutte in grado di soddisfare anche il crocierista più esigente. Scoprirai che da ogni singolo porto salpa un determinato numero di navi da crociera, tutte alla scoperta di differenti itinerari imperdibili. Cosa aspetti? Leggi tutte le informazioni a te necessarie per la partenza su Prenotazionicrociere.com e scegli la tua crociera ideale!
Buona navigazione!