Bari è il capoluogo della regione Puglia, un’area urbanizzata e caratterizzata da un centro storico molto particolare, conosciuto come la “Bari Vecchia”, composta da vicoli stretti e tortuosi e antiche chiese, tra cui la nota basilica di San Nicola.
Dal porto di Bari salpano le navi con rotta verso i luoghi più incantevoli del Mediterraneo Orientale. Un territorio ricco di panorami mozzafiato, di bellezze artistiche e culturali e con un patrimonio storico tutto da scoprire. Caratterizzato da paesaggi meravigliosi e spiagge stupende, perfette per ogni vacanza e crociera da favola!
Scegliendo una crociera sul Mediterraneo con partenza da Bari, potrai visitare tutti i luoghi più emozionanti della Grecia e delle isole greche, di Cipro, della Turchia, dell’Egitto e di Israele. Percorrere questi itinerari vorrà dire, non solo andare alla scoperta di luoghi meravigliosi, ma anche farsi coccolare a bordo delle migliori navi da crociera.
L’itinerario prevede delle soste presso le città più incantevoli del Mediterraneo Orientale, come: Katakolon, secondo porto di crociera della Grecia, Olimpia, con i suoi scavi archeologici e il Tempio di Zeus, Smirne, sede della nota torre dell’orologio ottomana, dell’antica Agorà e di innumerevoli bazar. Seguono l’affascinante Istanbul, caratterizzata da zone ricche di storia come Fatih, Fener e Balat, affascinanti e molto caratteristiche, e Dubrovnik, perla della Croazia e Patrimonio dell’Umanità, con il suo mare cristallino, le spiagge dorate, le coste panoramiche e i parchi nazionali. Infine si esploreranno anche le innumerevoli bellezze di Venezia, luogo dalle mille attrattive paesaggistiche e culturali.
A bordo delle navi delle varie compagnie di navigazione, potrai rilassarti e divertirti durante tutto il periodo della tua vacanza, usufruendo dei migliori servizi di viaggio come ristoranti, locali, piscine, centri benessere, cinema, teatri, sale giochi e tanto altro ancora.