L’isola di Capri è senza dubbio una destinazione turistica di fama mondiale e il richiamo annuale di turisti da ogni parte del mondo ne è testimonianza diretta. Acque spettacolari, scenari mozziafiato, luoghi turistici invidiabiali la acclamano a meta vacanziera tra le più ricercate, da vip e non.
Soprattutto l’isola di Capri rappresenta un porto di collegamento per numerose destinazioni di viaggio, raggiungibili facilmente, sia dall’isola che dalla terraferma. Dal meraviglioso porto di Capri, infatti, salpano le navi da crociera delle migliori compagnie di navigazione.
Gli itinerari proposti da Capri prevedono scali nei luoghi più affascinanti del Mediterraneo. Le crociere che partono da Capri, collegano l’isola ad alcuni degli stati e delle città turistiche più affascinanti, alcuni esempi: Malta, Tunisia, Spagna, Francia, Monaco, Grecia, Isole Greche, Turchia, Cipro, Egitto e molte altre. La partenza da Capri alla volta di Malta, ad esempio, vi accompegnerà nella visita di uno degli stati più piccoli e densamente più popolati al mondo. Qui una tappa a La Valletta, la capitale, è d’obbligo. La città, infatti, che vanta il titolo di patrimonio dell’umanità assegnato dall’Unesco, è sede di numerosi edifici di rilevanza storica come la concattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Grande Maestro, sede del parlamento Maltese, il forte di Sant’Elmo o, per chi fosse interessato ad avanguardie artistiche e scenari d’arti, il Museo di Belle Arti.
Non solo Malta però, le principali città sulle coste del Mediterraneo vengono collegate giornalmente con partenze dal porto di Capri. Valuta le offerte di crociere sul sito di Prenotazionicrociere.com e scegli la tratta di crociera più adatta alle tue esigenze di vacanza. MSC, Costa Crociere, Royal Caribbean, tutte le principali compagnie di navigazione sono disponibli per programmare le tue crociere lungo le coste meravigliose del nostro Mediterraneo.