Messina sorge nei pressi dell’estrema punta nordorientale della Sicilia, chiamata anche “porta della Sicilia”, ricca di monumenti, aree naturali, come la splendida villa “Giuseppe Mazzini”, sede del Museo Regionale di Messina e della Galleria provinciale d’arte moderna e contemporanea. Messina è nota anche per le sue specialità gastronomiche, come i gustosi arancini, i pidoni, ma anche la pignolata e la squisita granita.
Dal porto di Messina, scalo dei traghetti per il “continente”, primo in Italia per numero di passeggeri in transito e sesto per traffico crocieristico, salpano navi da crociera alla scoperta di luoghi meravigliosi. Gli itinerari prevedono, infatti, soste presso note destinazioni come: Spagna, Isole Baleari, Francia, Corsica, Tunisia, Malta, Croazia, Grecia, Isole Greche, Turchia, Cipro, Egitto e Israele. Luoghi perfetti per chi intende godere di una vacanza speciale e confortevole.
Ogni percorso prevede visite presso alcune delle città più belle, come Civitavecchia sul litorale romano, centro sportivo molto attivo e sede del noto Museo Nazionale Archeologico, Barcellona, capoluogo della Catalogna e secondo centro industriale e finanziario della Spagna, città ricca di luoghi di attrazione come Las Ramblas e la maestosa Sagrada Família, ma anche di spiagge stupende ed attrezzate. Ancora, La Valletta, capitale dell’isola di Malta e patrimonio dell’UNESCO, caratterizzata da numerosi edifici di rilevanza storica, tra cui la nota cattedrale di San Giovanni, ed infine Iraklion, un comune nell’isola di Creta con innumerevoli luoghi di interesse, come il Museo archeologico, le mura e il porto veneziano, e la fontana Bembo.
Scegliere una crociera a bordo delle navi delle migliori compagnie di navigazione, con partenza da Messina, vuol dire salpare da una meravigliosa isola verso itinerari esclusivi, soggiornando all’interno della navi fornite di tutti i confort in grado di garantirvi il massimo relax e divertimento.