Olbia è una delle più belle province della Sardegna, ricca di insediamenti turistici, sede di splendide ville, che si affacciano sui caratteristici porticcioli, e di monumenti costruiti dalla Civiltà Nuragica. Tra le sue principali mete turistiche, ambite dagli amanti della “dolce vita”, vi sono Porto Rotondo, Porto Cervo e la Costa Smeralda. Olbia è costituita inoltre da parchi marini protetti, da splendide chiese di campagna e da piccoli musei etnografici. Le sue spiagge sono famose per l’acqua cristallina e la sabbia bianchissima, perfette per gli esploratori subacquei e gli appassionati di pesca sportiva.
Grazie alla sua strategica posizione geografica, il porto di Olbia si pone come il principale scalo portuale marittimo della Sardegna. Il porto sorge all’interno di un profondo golfo, protetto da venti e mareggiate, da dove salpano le principali navi da crociera delle migliori compagnie di navigazione, dirette verso le più belle mete del Mediterraneo, quali: Spagna, Canarie, Baleari, Francia, Corsica, Tunisia, Malta, Grecia, Isole Greche, Croazia, Turchia, Egitto e Cipro.
Ogni crociera prevede numerosi scali presso le più affascinanti città, come ad esempio Ibiza, rinomata meta turistica, caratterizzata da meravigliose spiagge ben attrezzate e da una vivace vita notturna, Palma di Mallorca, meravigliosa isola spagnola che conta più di 5,5 milioni di visitatori ogni anno e paradiso per gli amanti del trekking e della bicicletta. Segue Savona, importante porto crocieristico, con le sue spiagge da Bandiera Blu ed i suoi innumerevoli monumenti, come la Cattedrale dell’Assunta, il Palazzo Gavotti ed il monumento dei Caduti.
Se ti interessa partire dal porto di Olbia, puoi approfittare dei numerosi last minute proposti da prenotazionicrociere.com e salpare alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai godere di un soggiorno memorabile all’interno di navi da crociera delle migliori compagnie di navigazione, fornite di tutti i comfort e realizzate per regalarti, sempre, una vacanza indimenticabile!