Maldive, Mauritius o Seyschelles? Certo, la crociera alle Maldive è un’esperienza unica, tra sogno e realtà. Nel cuore dell’Oceano Indiano si possono ammirare circa 1200 atolli circondati da una fantastica barriera corallina ideale per le immersioni più incantevoli. Sede di innumerevoli Resort, con spiagge bianchissime, acque cristalline, sole e natura, le Maldive, per i suoi paesaggi estremamente romantici, sono il luogo più adatto per le vacanze ma anche per una indimenticabile crociere di nozze.
Le Seyschelles, arcipelago di più di 100 isole, in passato territorio di scambi e traffici commerciali, per alcuni anche base di appoggio e sosta per i pirati, è oggi una delle mete turistiche dell’Oceano Indiano più richieste. Ad attrarre i turisti di tutto il mondo, oltre magnifici paesaggi, una flora e fauna davvero unica: le Seychelles ospitano le maggiori colonie di uccelli marini del mondo e ben 75 piante esclusive solo di quel territorio.
Anche le Maldive però non sono da meno, un gruppo di atolli ed isole tutte caratterizzate da una base di sabbia bianca dovuta per lo più all’erosione delle barriere coralline ad opera del mare. Infine le Mauritius, parte di un arcipelago di origine vulcanica che dovrebbe appartenere a una catena sommersa che comprende anche le stesse Seychelles.
Tutti questi arcipelaghi di isole sono accomunati da un clima per lo più tropicale e soggetto in alcuni periodi dell’anno a fenomeni piovosi; è l’inverno, per tanto, il momento più richiesto per partire alla volta di una splendida crociera nell’Oceano Indiano.