Una crociera in Sudafrica è la meta ideale per chi ama esplorare riserve naturali incontaminate ed animali in libertà, e forse un safari indimenticabile tra la flora e la fauna di questi luoghi è l’espressione migliore di ciò che può essere l’unicità della vacanza.
Il Sud Africa rappresenta l’incontro tra modernità e avanguardia, uno scambio di forme ed espressioni che trova la sua maggiore realizzazione nelle principali città di Durban e Città del Capo. In esse convivono innumerevoli culture e usanze, un fulcro di tradizioni che le rende città uniche nel loro genere.
Stato dell’Africa australe, la cui storia risulta ancora oggi condizionata dagli errori dell’ideologia segregazionista e razziale dell’apartheid, il Sud Africa oggi vive un nuovo corso politico e di vita alla ricerca di una libertà ed indipendenza, forse, ancora lontana. La capitale legislativa è Città del Capo, primo insediamento europeo nel territorio, quella amministrativa è Pretoria, tra le città più moderne del paese con quartieri residenziali e numerosi parchi pubblici.
Le crociere in Sud Africa ti accompagneranno anche alla visita dell’isola di Madagascar, quarta isola più grande del mondo, la cui principale risorsa economica risiede, appunto, nel turismo. A richiamare i visitatori, da ogni parte del mondo, per una crociera nel Madagascar è, senza dubbio, la presenza di habitat naturali e la straordinaria biodiversità dell’isola ricca di spiagge coralline ed incontaminate.