Ritmo, allegria, gioia di vivere, una crociera in Sud America rappresenta per molti l’occasione di realizzare il sogno di una vacanza davvero “caliente”. Rilassarsi sulle note della musica latina, partecipare al carnevale brasiliano o bere un drink comodamente sdraiati al sole delle meravigliose spiagge di Copacabana: è questo ciò a cui molti vacanzieri aspirano.
Il Sud America è, infatti, un luogo affascinante ricco di storia e cultura ed i paesi dell’Argentina e del Brasile sono mete annuali richiestissime dai turisti di tutto il mondo. L’Argentina, il cui nome deriva dal latino argentum (argento), denominazione legata ai primi ritrovamenti argentei dei conquistadores, è, oggi, uno stato che tenta una lenta ripresa economica dopo una politica penalizzante e paralizzante che ne ha caratterizzato l’intero corso storico. I desaparecidos, ovvero le “persone fatte scomparire” perchè sospettate di aver compiuto attività antigovernative nei confronti del regime, o la Guerra Sporca, il programma di repressione attuato allo scopo di eliminare qualunque forma di protesta e dissidenza nel paese, sono solo alcune delle testimonianze storiche di uno Stato in continua rivolta e ribellione.
La capitale Buenos Aires, è tra le più grandi metropoli del Sud America, sede di uno dei maggiori porti commerciali e turistici del continente. E’ qui che nasce il Tango, come unione di balli di origine africana e danze locali, simbolo di vita e cultura argentina in tutto il mondo.
Per visitare l’unicità dei luoghi dell’Argentina o anche la magia del Brasile e delle sue più rinomate località turistiche (Rio de Janeiro, San Paolo), trova le offerte più convenienti di crociere in Sud America sul portale di Prenotazionicrociere.com.